Prestazioni effettuate con SSN fuori regione di residenza
Qualora l'Assistito effettui, fuori dalla regione di residenza, una visita specialistica o prestazioni sanitarie legate a gravi patologie in strutture convenzionate con il S.S.N. e comunque senza oneri per la Mutua (fatta eccezione per eventuali ticket), può chiedere il rimborso per le spese di viaggio sostenute per raggiungere la struttura a condizione che questa si trovi in una Regione differente da quella di residenza.
Il rimborso è previsto nel caso in cui la finalità del viaggio sia l’effettuazione della prestazione stessa, diversamente è rimborsato solo il valore del ticket.
L’entità del rimborso è determinata sulla base del Nomenclatore in misura omnicomprensiva; il rimborso è differenziato se effettuato in Italia o all’Estero, esclusi gli Assistiti residenti all’estero e i corrispondenti dall'estero.
Per ottenere il rimborso, il Socio deve presentare:
- richiesta specifica contenente tutte le informazioni che hanno reso necessario lo spostamento;
- idonea documentazione rilasciata dallo specialista o dalla struttura sanitaria attestante la prestazione effettuata (giustificativo sanitario);
- documentazione riferita alle eventuali spese logistiche sostenute.