La nuova identità di Casagit Salute: dai profili ai piani sanitari e il nuovo logo

Continua il processo di apertura di Casagit Salute, per rendere operativa la trasformazione da associazione non riconosciuta a società di mutuo soccorso. Nonostante le enormi difficoltà provocate dall’attuale pandemia, il 2020 è stato un anno cruciale per delineare le nuove strategie e costruire un modello di offerta della Mutua competitivo e attrattivo, da portare sul mercato del welfare sanitario nazionale.

UNA NUOVA IDENTITÀ
A supporto e consolidamento dell’offerta commerciale, abbiamo quindi deciso di rinnovare l’identità e l’immagine di Casagit Salute: una scelta coerente non solo con l’ampliamento del raggio d’azione della Mutua, ma soprattutto con l’obiettivo fondamentale di entrare in maniera competitiva, credibile e riconoscibile sul mercato.

Grazie a un piccolo intervento di restyling grafico sul logo, ci siamo dotati di un marchio più moderno e versatile. La nuova denominazione “Casagit Salute” permette poi di enfatizzare e rendere immediatamente chiaro ed esplicito il settore di attività della mutua.

DA PROFILI AI PIANI SANITARI
Abbiamo inoltre modificato i nomi dei profili, trasformandoli in piani sanitari. L’ex profilo 1 diventa così il piano sanitario Casagit: il principale e tradizionale profilo di assistenza sanitaria, previsto dal Contratto Nazionale di Lavoro Giornalistico, rimane dunque riservato in maniera esclusiva ai giornalisti.

A questo si affiancano i 4 piani sanitari che costituiscono il fulcro dell’offerta rivolta al mercato: Salute Sicura (un nuovo piano), Salute Serena (ex profilo 2), Salute Attiva (ex profilo 3) e Salute Giovane (ex profilo 4).

CONFRONTA I PIANI SANITARI

Salute Aziende
 è il piano di assistenza sanitaria di Casagit Salute dedicato ai giornalisti contrattualizzati Fnsi-Anso/Fisc, mentre resta invariata la denominazione del piano sanitario W-IN, nato da un’apposita convenzione siglata con l’Inpgi.

È importante sottolineare come nulla cambi per gli attuali iscritti rispetto all’assistenza sanitaria garantita da Casagit Salute e alle prestazioni erogate, al netto dei miglioramenti già previsti a partire dal 1 gennaio 2021.

Il dettaglio delle informazioni relative a ciascun piano sanitario è consultabile attraverso i seguenti link: